COTONE FILOSCOZIA® the original
Il Filato
The Original
Filoscozia® è il migliore filato in cotone sul mercato. Il filato è prodotto con cotone nobile di altissima qualità: a lungo tiglio (ELS), con fibre di lunghezza superiore a 34/36 mm. L’eccellente qualità della materia prima Filoscozia® e le avanzate lavorazioni consentono di ottenere un filato dai toni ineguagliabili, intensi e brillanti.

La qualità certificata
Filoscozia® è un marchio di qualità tutelato dal 1982. La qualità è certificata da etichettature olografate, distribuite in esclusiva dal Centro Promozione Filoscozia.

Provenienza DOC
Filoscozia® proviene principalmente dall’Egitto nella varietà GIZA e in percentuale minore dal Sudan e dal Perù nella varietà PIMA.


Raccolto a mano
La raccolta manuale del cotone Filoscozia® consente la selezione dei fiocchi al giusto grado di maturazione ed evita l’utilizzo di defolianti dannosi per la salute dell’uomo.
Caratteristiche del Cotone Filoscozia®
Puro
Le fibre del cotone Filoscozia® sono cardate e pettinate: quelle residuali più corte e deboli vengono eliminate, selezionando solo le migliori in purezza.
Termoregolante
consente lo scambio termico tra pelle e ambiente favorendo un senso di freschezza e benessere del corpo.
Brillante
L’eccellente qualità della materia prima Filoscozia® e le avanzate lavorazioni consentono di ottenere un filato dai toni ineguagliabili, intensi e brillanti.
Tenace
L’eccezionale tenacia del filato Filoscozia® consente la realizzazione di capi più resistenti all’usura e all’abrasione.
Antibatterico
Naturale e salutare, Filoscozia® è particolarmente indicato per le pelli più delicate. Sottoposto a trattamento antibatterico, conserva tali proprietà anche dopo numerosi lavaggi.
Wash resistant
I capi realizzati in Filoscozia® sono irrestringibili e low-pilling. Lavati e rilavati, restano in forma, confortevoli e sempre uguali.
Guida alla cura dei capi
Scopri come prendertene cura per farli durare più a lungo.

1. Lavaggio
Lavare con ciclo normale a una temperatura massima di 40°.Non lavare a secco.

2. Asciugatura
Non usare l’asciugatrice. Stendere all’ombra e lontano da fonti dirette di calore.

3. Stiratura
Stirare con il ferro non caldo, ad una temperatura massima di 110°C, preferibilmente senza vapore.

4. Come riporre i capi
Piegare i capi puliti e asciutti, conservandoli lontano da luce e umidità.