Lavaggio e cura
Tutti i nostri capi sono testati per mantenere inalterate le loro caratteristiche con una buona stabilità dimensionale al lavaggio,
tuttavia le fibre naturali sono più delicate di altre, per cui abbiamo indicato qui i nostri consigli per la loro cura.
Ti consigliamo un lavaggio a ciclo delicato (massimo 40 °) e ridurre al minimo il numero dei giri di centrifuga.
L'asciugatrice non è la vostra amica. Il calore eccessivo danneggia le belle fibre naturali.
Stirare a bassa temperatura con vapore. Ti consigliamo di usare un panno tra il ferro e il tessuto.
Il lavaggio
Alcuni consigli di lavaggio per mantenere la vostra biancheria intima al meglio. Lava il tuo capo a mano in acqua tiepida oppure in lavatrice con un ciclo di lavaggio delicato massimo a 40°. Scegliere un detersivo per bucato di qualità e con pH equilibrato, utilizzandone solo la metà rispetto alla quantità che normalmente utilizzeresti. Assicurarsi che il detersivo utilizzato sia privo di candeggina. La candeggina danneggia le fibre di cotone naturali. Contrariamente a quanto si crede, l'ammorbidente è dannoso per i tessuti di cotone, in particolare per i nostri cotoni ritorti. La trama fitta fa sì che l'ammorbidente rimanga intrappolato danneggiandone le fibre. Dal prossimo lavaggio provate a non usarlo e vedrete la differenza. Scegliete un ciclo di centrifuga basso per mantenere così integra la trama del tessuto.
L'asciugatura
Non asciugate mai i vostri capi nell'essicatoio. Non cedete alla tentazione, ve ne pentirete. Le fibre naturali, vengono danneggiate dal calore sfilacciandosi e restringendosi. Stendere ad asciugare assicura che l'elasticità non venga danneggiata e i capi mantengono la loro perfetta vestibilità.
Riporli nel cassetto
Riponi i tuoi capi in un cassetto piegandoli e non appenderli per evitare che perdano la loro forma.