FilàFil....la magia di un filo

Un filo di un colore ed un altro di colore diverso. Una alternanza che conferisce ai nostri capi un particolare ed esclusivo effetto cromatico. Un effetto che deriva dalla natura profonda del nostro filato Filoscozia ©.

Si tratta di una magia che nasce fin dal principio della lavorazione. Prima di tutto si tratta di un cotone pregiato, che viene lavorato in più passaggi per ottenere una morbidezza e lucentezza assoluti.
L’incrocio di due torsioni di filato genera una resistenza assoluta, a condizione che tutti i componenti siano di fattura regolarissima, tale da renderlo prezioso già alla nascita.
L’incontro poi di un filo con un altro filo (da cui il termine “fil à fil” nella descrizione dei nostri capi) fornisce al tessuto una potenza cromatica immediata. Mentre dal punto di vista del tatto, il nostro filato risulta delicato, setoso, fluido, anche grazie al doppio passaggio con cui viene trattato.

Una perfezione cromatica e tattile che solo con il contatto diretto può essere pienamente apprezzata. Anche per questo indossare nelle parti intime un capo di cotone purissimo, così lavorato, è una esperienza da provare!

Tutte le collezioni FareTessile, di slip, boxer e t-shirt, esprimono infatti una varietà cromatica straordinaria: i 12 colori dei nostri fil à fil diventano 112 e poi ancora 224 e così via!
Accostamenti unici e inconsueti, che raccontano la nostra idea di colore, e la nostra idea di intimo. Un intimo sempre nuovo, sempre diverso, dagli innumerevoli abbinamenti e dalle innumerevoli situazioni.
Non dimentichiamo però l’alto grado di traspirazione del nostro cotone Filoscozia©, che fornisce all’eleganza dei capi una leggerezza che non ha eguali. Solo indossando un capo FareTessile ci si rende conto della differenza con l’intimo tradizionale!

E tutto questo in parallelo con la durevolezza dei capi che, se tenuti e lavati con la giusta cura, non raggiungono mai una loro fine! Capi che vanno lavati a temperature basse, e con cicli brevi. Il cotone Filoscozia© per sua natura è dotato di proprietà antibatteriche: non servono alte temperature.

Anzi, queste lo potrebbero danneggiare. Come tutte le cose preziose va trattato con cura… e lui saprà rendere merito. L’esperienza di un intimo pieno di qualità e peculiarità è quella che ti invitiamo a compiere, subito! Siamo a tua disposizione per rispondere alle tue eventuali domande.

Dato che conosciamo il nostro prodotto e le sue specifiche qualità, ti invitiamo alla prova di uno dei nostri capi. Ti invitiamo a provare la sensazione unica di un intimo che nasce dalla magia di un filo.

Questo è FARE*TESSILE #faretessile #intimouomo #fattoinitalia #menscollection #collezioniuomo #fashionman #filoscoziatheoriginal #intimocolorato