FareTessile e Filo di Scozia: un’unione armoniosa di qualità e natura
FareTessile nasce con una idea fissa: creare e distribuire un prodotto di alta, di altissima qualità in ogni fase della sua creazione. Questo significa curare la scelta della “materia prima” che è elemento principale da cui deriva il prodotto FareTessile.
Alla base di questo principio abbiamo posto il nostro filato Filoscozia®.
Ma cos’è Filoscozia® e che cosa rappresenta oggi?
Filoscozia® significa prima di tutto un filato prodotto con cotone nobile di altissima qualità.
Filoscozia® è un marchio registrato di qualità, tutelato fin dal 1982.
La qualità è certificata da etichettature olografate, distribuite in esclusiva dal Centro Promozione Filoscozia®.
Filoscozia® proviene principalmente dall’Egitto, nella varietà GIZA, e in percentuale minore dal Sudan e dal Perù nella varietà PIMA.
La raccolta avviene in modo manuale e questo consente la selezione dei fiocchi al giusto grado di maturazione evitando l’utilizzo di defolianti dannosi per la salute dell’uomo.
Proprio questo aspetto mette al primo posto, secondo la nostra filosofia produttiva, la tutela del benessere del nostro Cliente, che può godere di un prodotto altamente traspirante, fatto “a misura d’uomo”. Un prodotto creato per essere indossato a contatto “sulla pelle”, senza alcun rischio o danno sensibile.
Il filato Filo di Scozia consente infatti lo scambio termico tra pelle e ambiente, favorendo un senso di freschezza e benessere del corpo.
Inoltre l’eccellente qualità della materia prima e le avanzate lavorazioni consentono di ottenere un filato dai toni ineguagliabili, intensi e brillanti. Su questo aspetto abbiamo più volte posto la nostra attenzione: leggi i nostri articoli del blog sul nostro sito che trattano l’aspetto del colore e della brillantezza dei nostri capi (link).
Ti ricordiamo anche l’eccezionale tenacia del filato Filo di Scozia, che consente la realizzazione di capi altamente resistenti all’usura e all’abrasione.
Capi morbidi e soprattutto piacevoli al tatto, grazie al suo naturale effetto skin loving touch, un effetto cioè di contatto piacevole sulla pelle.
Sono inoltre irrestringibili e low-pilling (che rilasciano cioè pochi pelucchi). Lavati e rilavati restano in forma, confortevoli e sempre uguali.
Come non dimenticare che la struttura naturale e salutare di Filo di Scozia è particolarmente indicata per le pelli più delicate. Sottoposto a trattamento antibatterico, conserva tali proprietà anche dopo numerosi lavaggi.
Tutto questo significa acquistare un intimo che rispetto la maggior parte dei prodotti in commercio offre un livello assai maggiore di rispetto per la salute e il benessere reale del nostro Cliente. Un tipo di prodotto che solo al tatto e alla vista dal vero si può apprezzare totalmente. Un motivo in più per provare e indossare un capo che non ti lascerà indifferente!