Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, salvo diversamente indicato nello Shop. L’importo di tali spese è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA ) nel riepilogo del carrello e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ ordine, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

Luogo di Consegna?

​La consegna dei prodotti acquistati è effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nell’ordine. La consegna non potrà essere effettuata presso caselle postali o fermo posta. Chi consegna il mio ordine?

Il prodotto ordinato sarà spedito mediante DHL. Il corriere prenderà in carico la tua consegna, nell’email di conferma della spedizione troverai un link per seguire il tracking del tuo pacco.

Informazioni sulla spedizione?

Il corriere farà due tentativi di consegna del pacco, con firma del cliente. La frequenza è di due giorni consecutivi. Dopo il secondo tentativo il pacco verrà trasferito allo sportello clienti DHL. Verrà lasciata una nota adesiva che informa che il pacco va ritirato presso lo sportello clienti entro 7 giorni, altrimenti ci verrà restituito e procederemo ad elaborare il reso dandone comunicazione al cliente. Il pacco verrà trattato come un reso gratuito dell’ordine del cliente e provvederemo a rimborsarti i prodotti. In caso contrario, è possibile organizzare un terzo tentativo di consegna contattando direttamente DHL, seguendo le istruzioni riportate sulla nota adesiva.

Qual è il tempo di consegna del mio ordine?

Le consegne avvengono da Lunedì a Venerdì durante l’ orario di ufficio, escluso i giorni festivi. Il tempo di consegna nazionale varia dai 3 ai 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ ordine. Se il destinatario si trova all’estero, i tempi di consegna potrebbero aumentare.

Posso effettuare un ordine e spedirlo in una Nazione diversa dalla mia?

Si, attualmente spediamo in tutti i paesi indicati nella lista al momento dell’ acquisto.

Posso scegliere giorno e ora di consegna?

No, assicurati che qualcuno sia presente nel luogo di spedizione indicato.

DHL fornisce il servizio On Demand Delivery per ripianificare la consegna fino all’ultimo, ovvero quando il corriere ha il pacco sul proprio furgone e sta per arrivare a casa tua.

Si può modificare il luogo di consegna, scegliendo di ritirare il pacco presso uno dei numerosi service point DHL sparsi per tutta Italia, oppure di modificare l’indirizzo di consegna (questo non consente, tuttavia, di modificare il Paese di destinazione).

Hai una persona fidata che abita accanto a te? Allora puoi provare l’opzione “consegna ad un vicino”: il corriere può consegnare il tuo pacco fino a due numeri civici di distanza dalla destinazione inizialmente scelta.

Puoi, inoltre, ricorrere al servizio “consegna senza firma”, questo è attualmente molto in voga in altri Paesi come gli USA o la Gran Bretagna e si sta lentamente diffondendo anche in Italia. In pratica, il pacco viene lasciato sull’uscio di casa senza l’obbligo da parte del consumatore di apporre la propria firma per la ricezione della merce.

Infine, è possibile modificare anche la data di consegna fino ad un massimo di sette giorni di calendario. E se fossi via per più tempo? Con il servizio targato DHL On Demand Delivery è possibile sfruttare la “giacenza per vacanza”. Grazie a questo plus, è possibile lasciare il proprio pacco in giacenza nei depositi DHL fino ad un massimo di 30 giorni, per poi farselo recapitare al momento del ritorno.