INFORMAZIONI

Benvenuto sul sito web www.faretessile.com di titolarità di FareTessile Luca Trucco & c sas – sede legale Corso Indipendenza 31-12038 Savigliano Cn – p.iva 03746420045 -Rea CN313801 PEC info@pec.faretessile.com

1. Diritti di proprietà intellettuale

​I contenuti presenti sul Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito medesimo, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale d Faretessile o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Faretessile.

L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L’utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo. L’utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del Sito e dei suoi contenuti.e prenderà in carico la tua consegna, nell’email di conferma della spedizione troverai un link per seguire il tracking del tuo pacco.

2. Marchi e domini

Il marchio presente sul sito ed i segni distintivi sono di titolarità esclusiva di Faretessile.

Qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detto marchio ed ogni altro segno distintivo presente sul Sito.

Link a siti web terzi e collegamenti di terzi al Sito

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (i “link”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con il Sito. Il Gestore non controlla né monitora di tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L’utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti Condizioni d’Uso e la Privacy Policy si riferiscono unicamente al Sito.

A contrario, l’attivazione di link su siti terzi verso il Sito è possibile solamente previo consenso ed autorizzazione del Gestore, che potrà essere richiesta contattando lo stesso all’indirizzo summenzionato, ovvero scrivendo all’indirizzo email [se si vuole, inserire anche il contatto via email e la relativa email. L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il Gestore ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del gestore, dei suoi prodotti e delle società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al Sito ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags.

3. Contenuti

L’accesso, l’uso e la navigazione del Sito sono attività che possono essere liberamente condotte dagli utenti esclusivamente per usi personali ed in nessun modo correlati a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Le attività di utilizzo e navigazione del Sito vengono svolte dall’utente in totale autonomia e pertanto il Gestore non può essere considerato responsabile per uso non corretto del Sito. Pertanto, ove eventuali attività di download comportasse danni al device utilizzato o perdita di dati, nessuna responsabilità potrà essere imputata al Gestore salvi i casi di dolo o colpa grave.

Il Gestore inoltre declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Il Gestore ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul Sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibile forme ed espressioni. In ogni caso, qualora i suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, l’utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al Gestore scrivendo alla casella customercare@faretessile.com , il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi o offensivi avviene da parte dell’utente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.

Il Gestore ha inoltre adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul Sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul Sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul Sito è pregato di comunicarlo al Gestore utilizzando la casella email customer.care@faretessile.com

4. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d’Uso tra il Gestore e l’utente, potrà essere interpellato l’organismo di Alternative Dispute Resolution online della Camera di Commercio di Milano (www.risolvionline.com).

***

Le presenti Condizioni Generali d’Uso possono essere aggiornate o modificate dal Gestore nel tempo. Tali modifiche entreranno in vigore appena pubblicate sul Sito e, pertanto, si consiglia all’utente di visionare con regolarità il presente documento.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’accesso e l’utilizzo del Sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali di vendita da parte dell’utente. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, ti preghiamo di non utilizzarlo e di non accedere al medesimo.

DISPOSIZIONI GENERALI

​L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.faretessile.com sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.faretessile.com. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine.

OGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente FareTessile Luca Trucco & c sas – sede legale Corso Indipendenza 31-12038 Savigliano Cn – p.iva 03746420045 Rea CN313801 PEC info@pec.faretessile.com

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le offerte di prodotti presenti sul sito www.faretessile.com si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.faretessile.com devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

Si precisa che con l’espressione “contratto di vendita on line “ s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e il compratore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

Nell’Ordine sono contenuti:

– un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita; – informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo; – i metodi di pagamento che potrai utilizzare; – le modalità di consegna dei Prodotti acquistati ed i relativi costi di spedizione e consegna; – un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso; – le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati;

Nonostante Faretessile adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

EVASIONE DELL’ORDINE

Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente tutte le informazioni inerenti all’acquisto.

Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

Faretessile si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Faretessile ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine.

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.faretessile.com e che qui di seguito sono riepilogate.

Carte di credito e carte prepagate.

Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.

Paypal

Se disponi di un account Paypal, Faretessile ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

In nessun momento della procedura di acquisto Faretessile è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Ogni spedizione contiene i/il prodotti/o ordinati/o ed il documento di trasporto. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può’ decidere di rendere qualsiasi prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna.

Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

Ti ricordiamo che gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali di vendita, con le etichette ancora attaccate, nella confezione originale per assicurare che non vengano danneggiati durante la spedizione. Non verrà accettato il reso di articoli che sono stati danneggiati, lavati, alterati o che, a ragionevole giudizio di FareTessile, siano stati presumibilmente usati.

I resi che non rispettino la procedura di reso di Faretessile non verranno accettati.

Per effettuare il reso, invia una e-mail a customercare@faretessile.com indicando cognome, nome, numero ordine, i codici degli articoli che intendi restituire ed il motivo del reso.

Lo staff del servizio clienti risponderà’ via mail entro 3 giorni lavorativi inviandoti il codice reso e le istruzioni su come procedere.

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto online e sarà effettuato non oltre i 14 giorni.

GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI

Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il nostro servizio clienti

customercare@faretessile.com

PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di competenza.

Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che Faretessile è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

MODIFICA ED AGGIORNAMENTO

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.faretessile.com ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.